mega-logo2

CHI SIAMO

Mega Surgelati nasce nel 2000 dall’idea di quattro Manager provenienti da settori diversi, intenti a creare servizi da offrire all’interno della GD/DO. Il concept dell’attività viene sviluppato dai quattro professionisti attorno alla constatata crescente necessità di offrire valore aggiunto rispetto ai “limiti” ai quali il cliente della Grande distribuzione è abituato (confezioni standard, assistenza commerciale e possibilità di personalizzazione dell’offerta limitate).

In sostanza gli ideatori intuiscono che potrebbe avere successo l’apertura all’interno dei Supermercati, di reparti specializzati per la vendita di prodotti congelati sfusi (pesce e preparati di pesce, pastellati e verdure varie) serviti tramite hostess appositamente formate, poiché assicurerebbe al cliente finale la qualità e l’integrità costante del prodotto unitamente al rapporto diretto con un interlocutore qualificato e preparato a fornire suggerimenti.

A distanza di quasi 20 anni dalla nascita, oggi Mega Surgelati è considerata leader nel suo comparto con clienti quali: Carrefour, Gigante, Auchan, PamPanorama, Conad, Despar ed altri.

Dopo l’avviamento dell’attività e un periodo di sperimentazione di procedure operative volte alla soddisfazione delle esigenze del Partner commerciale (GD/DO) e del cliente finale, Mega Surgelati avverte la necessità di avere un unico grande interlocutore per l’approvvigionamento dei prodotti da commercializzare. Si profila quindi la partnership con la più grande azienda italiana nel settore della pesca e industrializzazione del prodotto congelato: Panapesca. Inizia così nel 2005 il sodalizio che ancora oggi, a distanza di 13 anni, rappresenta uno degli esempi più riusciti di trasformazione di una classica azienda di produzione, in una organizzazione dedita alla fornitura di servizi a valore aggiunto per la GD/DO. Panapesca possiede in diversi paesi del mondo alcuni stabilimenti per la lavorazione del prodotto pescato dalla propria flotta che riunisce sia unità oceaniche che pescherecci: sedi in Marrocco, Tailandia, Argentina, Italia.

L’intero processo produttivo avviene all’interno dello Stabilimento di Montecatini Terme mentre la logistica è gestita attraverso 8 depositi posizionati in altrettante regioni italiane per assicurare un approvvigionamento costante in tutto il territorio italiano.

MISSION

Il nostro obiettivo consiste nel fornire all’interno della gd e gdo, il miglior format di distribuzione del prodotto congelato sfuso a livello nazionale. Attraverso l’alta qualità del prodotto, l’adozione da parte del personale di vendita di comportamenti funzionali e l’attuazione di procedure da noi opportunamente studiate, ci prefiggiamo lo scopo di imprimere nella memoria del cliente un ricordo indimenticabile. Siamo convinti che ogni azione di ogni singolo componente del team mega surgelati possa contribuire a rendere unica l’esperienza dei nostri clienti presso i nostri reparti.

VISION

Desideriamo fare in modo che nei prossimi 5 anni l’utenza della gdo nazionale possa contare sulla presenza di un reparto evoluto* Mega Surgelati in almeno il 50% dei punti vendita GDO italiani.
*postazioni digitali consultabili con consigli, video, ricette…

PARTNERSHIP

mega-baffo-blu